SIME 2025: Innovazione e visione al 46° Congresso

Sime 2025 - Paolo Tramontano
La partecipazione al Congresso SIME 2025 ha rappresentato per Paolo Tramontano un momento importante di confronto, crescita e condivisione.

La medicina estetica guarda al futuro, tra scienza, prevenzione e rigenerazione.

Nel maggio 2025, Paolo Tramontano, presidente di Harmony Group, ha preso parte al 46° Congresso della Società Italiana di Medicina Estetica (SIME), svoltosi dal 16 al 18 maggio all’interno dell’iconico centro congressi “La Nuvola” di Fuksas, a Roma.

Un appuntamento prestigioso che ha riunito professionisti, medici, ricercatori e imprenditori provenienti da tutta Italia e dall’estero, accomunati da una visione chiara: portare la medicina estetica verso una dimensione sempre più etica, personalizzata e preventiva.

Il contributo di Paolo Tramontano e Harmony Group

Tra i protagonisti dell’evento, Paolo Tramontano ha ribadito l’impegno del suo gruppo imprenditoriale nel campo dell’estetica rigenerativa, settore in cui opera con passione e competenza da oltre trent’anni. Attraverso il marchio Harmony, Tramontano ha sviluppato protocolli, prodotti e programmi formativi che pongono al centro la persona, la salute della pelle e il benessere psico-fisico.

Al Congresso, Tramontano ha condiviso i più recenti aggiornamenti sui metodi rigenerativi integrati, basati su trattamenti non invasivi, cosmetici funzionali e formazione professionale continua per operatori del settore. Una visione che si distingue per rigore scientifico, rispetto dell’identità individuale e attenzione alla sostenibilità.

I temi al centro di SIME 2025

L’edizione 2025 del Congresso ha segnato una svolta culturale importante, portando al centro dell’agenda la medicina estetica preventiva, intesa come strumento per migliorare la qualità della vita e preservare la naturale bellezza dell’individuo.

Tra i temi affrontati:

  • La pre-juvenation e i nuovi approcci alla prevenzione dell’invecchiamento

  • I progressi dell’estetica rigenerativa: esosomi, fili biostimolanti, tecniche combinate

  • L’inclusività nella medicina estetica: attenzione a mani, décolleté, soggetti transgender e target maschile

  • La medicina estetica a supporto dei pazienti oncologici, in collaborazione con associazioni di riferimento

  • L’importanza della formazione certificata e del riconoscimento professionale degli operatori

Estetica etica e visione imprenditoriale

Come ha sottolineato Paolo Tramontano nel suo intervento, “innovare” non significa semplicemente introdurre nuovi trattamenti, ma educare il mercato e gli operatori a una cultura della cura basata su scienza, etica e responsabilità.

È proprio questo il cuore della filosofia Harmony: un’estetica che non altera, ma protegge e valorizza, grazie a una visione che integra tecnologia, formazione, esperienza e passione per il benessere reale delle persone.

Paolo Tramontano a Sime 2025
Paolo Tramontano a Sime 2025

Correlati